Incidenti Stradali – Foggia

Studio Legale Avv. Vincenzo Cornacchia – Viale Francia 24, FOGGIA


Risarcimento Danni da Incidente Stradale

Lo Studio legale dell’Avvocato Vincenzo Cornacchia, a seguito di un attento esame della dinamica dell’incidente stradale e di ogni elemento utile al suo accertamento, effettua una valutazione preventiva in ordine alle probabilità di buon esito della pratica e procede senza alcuna anticipazione di costi all’apertura del sinistro, ricevendo il pagamento del proprio onorario al momento della liquidazione del danno in favore del cliente.

Lo Studio Legale dell’Avvocato Vincenzo Cornacchia vanta specifiche competenze ed ha maturato una consolidata esperienza nelle controversie aventi ad oggetto la richiesta di risarcimento danni derivanti da incidente stradale nei confronti delle compagnie di assicurazione, del Fondo di Garanzia Vittime della Strada nelle ipotesi di cui all’art. 283 Codice Assicurazioni Private o dell’Ufficio Centrale Italiano nei casi previsti dall’art. 126 Codice Assicurazioni Private.

La materia del risarcimento danni da incidente stradale è particolarmente complessa, in continua evoluzione e richiede notevole competenza da parte dell’avvocato in quanto il cliente si trova nella condizione di dover far valere i propri diritti nei confronti delle imprese di assicurazione, le quali, oltre ad essere soggetti economicamente più forti, risultano tecnicamente organizzate e professionalmente attrezzate per affrontare tutte le problematiche che possono sorgere in caso di incidente stradale.

Nella pratica, molto spesso accade che le imprese di assicurazione sfruttino a proprio vantaggio la loro posizione di forza cercando cavilli, spesso privi di fondamento, per negare il risarcimento o per liquidare il danno in misura largamente inferiore a quanto effettivamente dovuto.

Il ruolo dello Studio Legale dell’Avvocato Vincenzo Cornacchia è di eliminare lo squilibrio esistente tra il danneggiato avente diritto al risarcimento e la società di assicurazione tenuta ad effettuare il pagamento, al fine di consentire al cliente vittima di incidente stradale di ottenere la liquidazione di una somma in grado di garantire effettivo ristoro di tutte le voci di danno spettanti.